venerdì 8 giugno 2012

Cavendish il favorito del Giro D'Italia?

Come abbiamo appena accennato, la tappa Savona – Cervere si caratterizza per esser quella più breve del Giro d'Italia, giunto oramai alla 95° edizione.

A quanto pare, però, il tempo giocherà certamente un ruolo importante in questo weekend anche se sono previste piogge, forse anche per l'intera giornata.

La gara, perciò, si svolgerà a cavallo tra l'Appennino ligure, considerato un percorso di media difficoltà, con traguardo voltane a Carrù. Ad ogni modo, pare che già sin da ora vi sia un favorito per questa tappa: parliamo di Mark Cavendish.

Lo stesso uomo, però, alle telecamere parla con disinvoltura esprimendo il suo pensiero: Cavendish spiega che non si sente il favorito e che lui ama ragionare giorno per giorno senza pensare a quello che verrà.

L'atleta ha detto proprio così, mentre si applicava il suo numero sulla maglia; lo stesso, poi, ha riferito di sentirsi in forma dopo tutte le cadute ed i dolori della prima settimana. Sarà che Mark Cavendish è un po’ modesto? Sta di fatto che proprio nella lista dei favoriti appare lui; ce la farà a rispettare la scommessa?

Non resta altro che seguire con attenzione il Giro D'Italia e lui a bordo della sua veloce bicicletta!

Nessun commento:

Posta un commento