Sci e snowboard

L'estate sta finendo... ah no, è già finita! Non ci resta altro da fare se non seguire gli sport in tv e aspettare le abbondanti nevi invernali!

Programmi per la prossima stagione? Sci oppure snowboard? Pattini su ghiaccio forse?

Ad ognuno il suo sport. Wikipedia si cimenta nel racconto di tutte le varianti di sciata: sci alpino, nordico, di fondo, tutti i tipi di gare e le origini, ma per chi non teme nulla e ha deciso di cimentarsi in quella che è l'unica vera grande novità nel mondo della discesa su neve si parlerà di snowboard.

Giusto per iniziare non si può andare da soli, o si paga un maestro oppure si scelgono dei corsi di snow organizzati da associazioni. Solitamente la seconda opzione è la più interessante perchè si vengono a creare dei gruppi di snowboarder con i quali si possono organizzare discese o azzardare un po' di freestyle.

 Dopo qualche tempo che non può essere quantificato prima (ogni persona ha i suoi tempi e capacità), si potranno seguire gli eventi più impegnativi del team di snowboard. In questa maniera si potrà continuare a migliorare anno dopo anno fino a diventare dei veri professionisti.

Nessun commento:

Posta un commento